Storia scritta per noi.
Ciao. Se stai leggendo questa storia è perché hai ricevuto qualcosa, un pacchetto, una scatola, un dono insomma.
Un Dono che abbiamo pensato di inviarti in occasione di un evento importante, a cui teniamo molto.
Il 9 Ottobre 2020, io e Davide ci sposeremo.
Lo sussurro, un po’ per scaramanzia, un po’ per l’emozione che provo, ma soprattutto per l’incertezza che stiamo vivendo in questo ultimo periodo.
Un periodo in cui mi sento sempre in dovere di rispondere: “Si dai per il momento stiamo tutti bene”. “Ci sposeremo certo, se non succede qualcosa” un periodo in cui non siamo sicuri nemmeno se potremo vederci fra tre giorni.
Tutto è proferito al condizionale, mi sembra di dover sempre chiedere il permesso per poter esprimere chessò la Gioia di un momento così importante?
Solo perché Grazie a Cielo, siamo vivi ed in salute…
Per il momento.
Un periodo assurdo, irreale, che mai avremmo immaginato di vivere.
Luglio 2020 fa caldo, si suda, siamo stanchi e non dormiamo da giorni per via degli acconti del ristorante, dei vestiti, le bomboniere da ordinare, le scarpe che non si abbinano al vestito, le partecipazioni, i Comuni che non rispondono alle mail e quando lo fanno…
“La carta di identità non si vede signora la dovete RI FA RE”
“No, non la carta signora, la FO TO CO PIA”
Che palle uffa!
Un delirio Emotivo e non solo.
Alla fine siamo qui, dopo…
“Oh Da quant’è che stiamo insieme?”
Abbiamo deciso di impegnarci, di dire al mondo intero che ci amiamo, che vogliamo prenderci cura gli uni degli altri, che vogliamo affrontare i momenti belli ed anche quelli che lo sono un po’ meno.
Direi che una Pandemia Globale è già un buon test!
Il 2020 è stato un anno difficile, e non è finito, ma nonostante tutto, abbiamo deciso di coronare il nostro sogno d’amore.
Di impazzire con la burocrazia, di non dormire la notte, di tenere il fiato sospeso come fossimo in apnea, per via del fatto che tutto potrebbe slittare a data da destinarsi.
Abbiamo deciso di provarci, nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte, finché… beh no per questa parte magari aspettiamo eh?
Ad ottobre, il 9, se ti dovesse capitare per le mani una buona bottiglia di vino, prendi un calice, stappa la bottiglia e bevine un sorso alla nostra.
Perché in quel giorno dai tratti ancora incerti, avremo bisogno di qualcuno, che seppur da lontano, faccia il tifo per noi.
Salute Auguri.