Metti un’emozione nel tuo prodotto.
Ringraziare la propria clientela è un’azione semplice che porta dei risultati sorprendenti nel tuo business.
Nell’articolo ti spiego come mettere, letteralmente, le emozioni dentro ai tuoi prodotti.
Ringraziare la propria clientela è un’azione semplice che porta dei risultati sorprendenti nel tuo business.
Nell’articolo ti spiego come mettere, letteralmente, le emozioni dentro ai tuoi prodotti.
Raccontare il proprio prodotto con una storia coinvolgente e realistica è un po’ come fare una promessa, un impegno che prendiamo con la nostra clientela. Per farlo bene abbiamo bisogno delle parole giuste.
Raccontare il proprio prodotto con una storia coinvolgente e realistica è un po’ come fare una promessa, un impegno che prendiamo con la nostra clientela. Qualunque sia il bisogno da soddisfare, l’importante è farlo con un contenuto reale e coinvolgente.
Lo Storytelling aziendale è un momento d’immersione nel brand un modo per mettersi nei panni di qualcosa o qualcuno, quasi un momento di riconoscimento nei valori comunicati dall’impresa.
“Ti racconto una storia” è un appuntamento settimanale, dove parlo del racconto di sé, non in termini di egocentrismo o delle nostre innumerevoli virtù, piuttosto come un momento di condivisione con le persone che amiamo. Oggi parliamo di noi gente comune.
“Ti racconto una storia” è un appuntamento settimanale, dove parlo del racconto di sé, non in termini di egocentrismo o delle nostre innumerevoli virtù, piuttosto come un momento di condivisione con la nostra clientela, i nostri affetti, per creare un legame duraturo e sincero, fatto di valori e identità. Oggi parliamo di freelance e artigiane
Questo è un esercizio per capire il senso ed il significato delle parole, percepire le sfumature, imparare gli usi possibili e le situazioni in cui è appropriato utilizzarle e quelle in cui lo è meno. Se le frasi non scorrono e i personaggi non prendono forma, allora è il momento di entrare nelle viscere delle parole. Buon lavoro.
Si può scrivere una storia con sole sei parole?
Certo, e lo dimostra Ernest Hemingway con la sua celebre frase “For sale: baby shoes, never worn”.
Sei parole che trasmettono immagini e sensazioni in modo immediato e diretto.
Leggi l’articolo e mettiti alla prova, scrivi la tua #sixwordsstory
Sono consapevole del fatto che viviamo nell’epoca delle formule magiche, del tutto e subito, del voglio, posso, ottengo, che in rete fioriscono quotidianamente guide che promettono soluzioni definitive per ogni …
Read moreUna Guida definitiva per scrivere storie? Per fortuna non esiste.
Sovente associamo la parola “Storie” a qualcosa di futile, legato alla scuola, o nelle peggiori delle ipotesi, all’atto di mentire. Affermazioni come “le storie sono solo per bambini”, “le storie …