Local Business, non solo mattoni e malta.

Alessandra Panozzo chi sono

Local business sono i negozi, gli studi, i laboratori dislocati su di un territorio preciso, con un bacino di utenza spesso limitato al proprio circondario.
Le attività “mattoni e malta” sono i luoghi fisici dove ti rechi per comprare qualcosa, o usufruire di un servizio, magari a domicilio.

Grazie a strmenti quali Google My Business, ma non solo, puoi rendere la tua attività locale ancora più visibile e profittevole.

La revisione dei contenuti del blog, un’attività faticosa ma utile

La revisione dei contenuti è un lavoro lungo e spesso faticoso, ma è necessario farlo, talvolta può diventare anche un’opportunità e un momento di riflessione, per capire se stiamo lavorando in base alla nostra strategia, oppure no.
Per me ha significato una revisione dei contenuti importanti legati alla mia offerta e al posizionamento sul mercato.
Faticoso, ma davvero utile..

Comunicare in modo strategico

La strategia di comunicazione è il momento in cui delinei in modo chiaro perché sei on line, perché hai un sito, perché metti le emozioni nei prodotti o perché non lo fai.
E’ la bussola che ti permette di raggiungere il tuo obiettivo nel mercato di riferimento, delineando quelle che saranno le azioni e i canali che userai per farlo.